Indice del forum Range Rover Classic Club Italia
REGISTRO STORICO RANGE ROVER

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Iscrizione ASI e/o Registro storico Range Rover e/o fiff

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Convenzioni Affiliazioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mer Ago 05, 2020 5:57 am    Oggetto: Ads

fanaddeo

MessaggioInviato: Lun Feb 05, 2018 7:40 pm    Oggetto: Iscrizione ASI e/o Registro storico Range Rover e/o fiff Rispondi citando

Carissimi vorrei capire la differenza / equivalenza tra le varie iscrizioni.
La mia Vogue SE 3.9 del 1990 non ha ancora alcuna iscrizione.
E' mia da dieci giorni come mi consigliate di procedere??
Ciao Fabio
Profilo Invia messaggio privato AIM
rangerange
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2018 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

PREMETTO che ti do un infarinatura molto alla buona ..... (consiglio di andare direttamente ai siti in questione

differenze:

ASI (Automotoclub Storico Italiano)

intanto non ti iscrivi all'ASI ma ad un circolo confederato all'ASI

l'ASI, previa compilazione di schede specifiche può rilasciare un attestato e/o certificato di RILEVANZA STORICA e/o OMOLOGAZIONE alle vetture con 30 o 20 anni d'anzianità e a seconda della regione ti dara la possibilita FISCALE di ottenere la TASSA di circolazione RIDOTTA e la possibilita di assicurare l'auto con polizze agevolate

REGISTRO STORICO RANGE ROVER ITALIA

ti da la possibilita oltre ad agevolazioni presso punti convenzionati (pezzi di ricambio, interventi meccanici ecc )
all'assicurazione storica ridotta per veicoli di interesse STORICO dai 20 anni in su, agevolazioni alle manifestazione del circolo e/o manifestazioni con circoli affiliati
in oltre assistenza tecnico burocratica per la compilazione dei CRS , AdS per ottenere le certificazioni ASI (siamo gemellati con circolo confederato ASI)

iscrizioni al FIF (federazione fuoristrada)

anche in questo caso solitamente si passa per circoli confederati

agevolazioni presso rivenditori pezzi di ricambio e alle manifestazioni fuoristradistiche convenzionate

come già espresso all'inizio devi cmq entrare nei siti delle organizzazioni descritte per avere tutti i dati
Profilo Invia messaggio privato
tex1

MessaggioInviato: Ven Mar 23, 2018 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Che differenze ci sono tra i criteri di accettabilità di ASI, FIF e Registro storico Range Rover?

So che per l'ASI è necessario che il mezzo sia in condizioni originali e in buono stato. Qualcuno sa se il registro FIF ha criteri più permissivi? per quanto originale, Range Rover da fuoristrada almeno 4 gomme, un assetto e qualche ammaccatura ce l'avrà, e l'ASI non lo accetterebbe.
rangerange
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2018 5:56 am    Oggetto: Rispondi citando

ASI

(usando il condizionale)
Dovrebbe accettare solo auto "strettamente" originali e in perfetto stato d'uso che andranno passate al vaglio di un commissario federato ASI previo pre omologa ( seconda poi della certificazione richiesta ) concessi solo accessori dell'epoca e NO MODIFICHE se non all'epoca (vedi impianto GPL)

nella realtà abbiamo visto passare auto che l'unica destinazione poteva essere o la rottamazione o STAR di qualche circo .....

FIF

devi contattare la federazione stessa ma credo basti la documentazione che attesti i dati dell'auto anche perche mi sembra che l'adesione alla federazione sia NOMINALE

solo da poco tempo c'è la sezione mezzi d'epoca, ma credo che tale sezione debba sottostare a regole che garantisca l'originalità dell'auto ....

Registro Storico Range Rover

raggruppa come tutti i circoli di marca il MODELLO (per serie e anno) e anche in questo caso se si vuole avere la certificazione ASI si sottostà alle regole dell'ASI stessa ....
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Convenzioni Affiliazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: